Loading...
Close

02 48952 690 / 02 48952 881 homeservice@homeservicesrl.com

Marzo 29, 2017

Lavatrice: come farla durare nel tempo?

Vi è mai capitato di estrarre i capi dalla vostra lavatrice e di sentire uno strano odore?
Spesso nelle lavatrici si annidano i residui di sporco, batteri, piccole parti di tessuti e fibre che possono compromettere il funzionamento del nostro elettrodomestico…ma possono anche portare a bucati maleodoranti.
Le acque delle nostre abitazioni (tendenzialmente molto dure) possono inoltre causare degli accumuli di calcare.
L’ultimo “punto critico” è la formazione di muffe, causata dall’umidità, che possono annidarsi sia nella guarnizione dell’oblò che nella cassetta del detersivo e dell’ammorbidente.
Per evitare tutto ciò è bene eseguire una periodica manutenzione alla propria lavatrice:
una volta ogni due mesi pulite le guarnizioni e le vaschette del detersivo/ammorbidente con un prodotto multiuso ecologico.

Anche nell’uso quotidiano possiamo adottare alcuni accorgimenti che possono migliorarne il funzionamento:
Al termine di ogni lavaggio non chiudete l’oblò, ma lasciatelo aperto per permetterne l’asciugatura;
Un’altra raccomandazione importante è quella di usare detersivi ecologici ed evitare lavaggi frequenti con poco carico: è meglio usare la lavatrice a pieno carico, risparmierete sia sul consumo di detersivo che sulla bolletta

I nostri prodotti per la pulizia e la cura dei Vs elettrodomestici, combattono sia la formazione di calcare che i cattivi odori. Oltre a questo migliorano la lucentezza dell’acciaio del cestello.

Oltre alla gamma di prodotti specifici per la lavatrice, potrete trovare anche quelli per lavastoviglie, che prevengono la formazione di residui nel filtro, nel sotto porta, e mantengono lucido l’interno della macchina; per il vostro frigorifero, invece, i nuovi filtri antibatterici e i prodotti per la pulizia interna vi aiuteranno a mantenere lontani i cattivi odori.

Venite a trovarci in negozio, oppure chiedere a uno dei ns tecnici durante gli interventi di riparazione!

Lavastoviglie